Un tappettino, due kettlebells (due manubri o due bottiglie d'acqua da 2 litri), una fitball.
Lo squat coinvolge tutti i muscoli delle gambe (quadricipiti, muscoli ischio-crurali, piccolo e grande gluteo, ileo-psoas) ed è uno degli esercizi migliori per rassodare i glutei.
Mettiti in piedi con le gambe divaricate, la schiena dritta, fletti le gambe portando il sedere indietro, rialzati lentamente contraendo al massimo i glutei.
Esegui 10/15 ripetizioni per 3 serie intervallate da 30 secondi di riposo.
Come nel precedente esercizio, anche questo coinvolge tutta la muscolatura degli arti inferiori. La differenza sta nell'utilizzo della fitball, che aiuta a evitare infortuni alla zona lombare della schiena (parte bassa).
Posizionati vicino a una parete libera, metti la fitball dietro la schiena ed esegui lo squat. La fitball è un ottimo supporto per mantenere la schiena nella posizione corretta.
Esegui 10/15 ripetizioni per 3 serie intervallate da 30 secondi di riposo.
Come con lo squat, gli affondi coinvolgono tutti i muscoli di gambe e glutei.
I manubri o i kettlebells servono ad aumentare l'intensità dell'esercizio e di conseguenza a ottenere una tonificazione maggiore dei muscoli interessati.
In piedi, con i manubri in mano e le braccia distese lungo i fianchi. Metti la gamba destra avanti e fletti le gambe fino a sfiorare con il ginocchio a terra, poi distendile.
Esegui 10 ripetizioni per gamba, stando attenta a mantenere la schiena dritta e gli addominali contratti.
In questo esercizio viene focalizzato il lavoro su una gamba alla volta e si sfrutta il peso del corpo come carico.
In piedi con le gambe divaricate, mantenendo la schiena dritta e gli addominali contratti, fletti la gamba destra portando il sedere all'indietro e poi risali. La gamba sinistra deve rimanere distesa per tutto il tempo dell'esercizio. Esegui 10 ripetizioni per gamba.
Questo esercizio che si focalizza interamente sul lavoro dei glutei e dei muscoli ischio crurali (bicipite femorale, vasto mediale e laterale).
La fitball è utilizzata come ausilio per prevenire movimenti sbagliati della schiena.
A quattro zampe, con la fitball posizionata sotto la pancia, che mantiene la schiena bloccata, fai salire la gamba destra distesa e con il piede rigorosamente a martello contrai il gluteo.
Esegui 15 ripetizioni per tre serie e per ogni gamba.
Questo esercizio serve ad allenare il grande e il piccolo gluteo senza arrecare danni alla zona lombare.
Distesa con le mani lungo i fianchi, le gambe piegate, leggermente divaricate e la pianta dei piedi a terra. Solleva il bacino e contemporaneamente spingi con gli addominali verso il basso.
Esegui l'esercizio 30 volte per tre serie.
Questo esercizio che focalizza l'attenzione sul piccolo e medio gluteo e sul vasto laterale, muscoli questi che fanno parte della zona esterna della gamba, i cosidetti fianchi.
A quattro zampe, con gli addominali contratti, porta la gamba destra di lato, con il piede a martello. Solleva la gamba da terra e poi ritorna giù.
Esegui 10 ripetizioni per tre serie per ogni gamba.
Come nell'esercizio precedente, vengono coinvolti i muscoli dei fianchi. La posizione a terra rende l'esercizio meno pesante da eseguire ma più sicuro rispetto ai dolori di schiena.
Distenditi a terra sul fianco destro, con la testa poggiata sul braccio, gli addominali contratti, la gamba sinistra distesa e il piede a martello. Solleva la gamba e poi torna giù fino a raggiungere la gamba di terra. Potete rendere questo esercizio molto più intenso con un elastico fitness.
Esegui 15 ripetizioni per tre serie per lato riposandoti 30 secondi tra una serie e l'altra.
Il walking, meglio ancora se in salita, è il miglior modo per smaltire i grassi.
Il cuore è il primo a beneficiare di una sana passeggiata all'aria aperta, ma anche tutto il sistema respiratorio trae i suoi vantaggi. Se si cammina in salita o in montagna i muscoli delle gambe sono molto sollecitati, in particolare quelli posteriori. Camminare 50/60 minuti al giorno produce molteplici benefici non solo ai glutei!
![]() |
Salve William! Noi non vendiamo direttamente questo genere di articolo, ma come ...
sono interessato a bicicletta elettrica con acceleratore del peso max di 15kg.
Prova a chiedere alla Faress (faress.com) chiamando il numero di assistenza clie...
Sapete per favore dove si compra lo step 0. Grazie 💃
Non vendiamo direttamente questo genere di articoli ma può controllare sul sito ...