Il
tapis roulant - comunemente chiamato in italiano "tappeto" - è una delle basi dell'allenamento in palestra, tanto che sono sempre più diffuse discipline come il
walking, che prevedono una classe di allievi sui tappeti con un istruttore che dà il passo.
Ma perché limitarsi alla palestra quando è ormai possibile avere in casa il proprio tapis roulant? E infatti sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare un tapis roulant, in modo da potersi allenare comodamente da casa senza problemi di orario, parcheggio, affollamento.
Persino gli amanti del jogging preferiscono a volte avere anche un tapis roulant, così da non saltare l'allenamento in caso di condizioni metereologiche avverse o di problemi di altro tipo, come strade impraticabili e pericolose a causa del traffico.
I diversi tipi di tapis roulant
La scelta di un tapis roulant non è certo cosa facile, ed occorre sapersi orientare nella giungla dei prodotti sul mercato, stando attenti a non lasciarsi abbagliare da offerte che possono incidere negativamente sulla qualità del prodotto.
Per avere consigli da un team di esperti del tapis roulant e scegliere con il loro aiuto il tapis roulant perfetto, visita tapisroulant.org cliccando qui. Tapisroulant.org è un negozio dedicato a chi ama il fitness e l'allenamento sul tapis roulant ed è gestito da un team con oltre quarant'anni di esperienza nel settore. Trova subito il tuo tapis roulant magnetico!
Quando si ha intenzione di acquistare un tapis roulant, la prima cosa da capire è la differenza tra tapis roulant elettrico, magnetico e meccanico. Cosa significano queste parole? Quali sono le differenze? Perché scegliere l'uno o l'altro?
Partiamo dalle basi.
Un
tapis roulant elettrico ha un motore elettrico che lo aziona; il suo prezzo è più alto ma le sue prestazioni sono molto elevate.
Il
tapis roulant meccanico e quello magnetico, invece, non hanno un'
alimentazione energetica e funzionano grazie alla spinta prodotta dalle gambe e dal corpo durante l'utilizzo. Mentre però il tapis roulant meccanico ha un funzionamento molto semplice ed elementare ed ha un freno meccanico soggetto ad usura, quello magnetico è dotato di cuscinetti a sfera e di un freno magnetico non soggetto ad usura.
Perché acquistare un tapis roulant magnetico?
Se non si dispone del budget necessario per l'acquisto di un tapis roulant elettrico, si può optare per un tapis roulant magnetico. Nonostante all'apparenza sembrino due prodotti uguali, sono in realtà molto diversi, e non solo dal punto di vista del prezzo.
Vediamo quali sono le caratteristiche del tapis roulant magnetico ed in quali casi possiamo preferirlo a quello elettrico:
-
privo di un motore elettrico, il tapis roulant magnetico si presta molto bene alla camminata veloce, mentre non consente di correre. Da preferire se: siete amanti della camminata veloce, non potete correre per problemi alla schiena o alle articolazioni, avete intenzione di dimagrire con la camminata in salita;
-
proprio perché non dotato di motore, il peso del tappeto magnetico è notevolmente inferiore a quello del tappeto elettrico. Da preferire se: non potete sollevare o spostare pesi elevati;
-
l'ingombro di un tappeto magnetico è inferiore a quello di un tappeto elettrico. Spesso, inoltre, il tapis roulant magnetico si può anche piegare, occupando pochissimo spazio. Da preferire se: non avete una grande disponibilità di spazio a casa e non potete permettervi oggetti ingombranti.
Chiama subito Tapisroulant.org al numero 06-99344797 e scegli il tuo tapis roulant!