Avere la possibilità di fare sport in casa è il sogni di molti, ma quanti hanno una sala hobby o un angolo in casa da dedicare agli attrezzi da
fitness? Con le dimensioni degli appartamenti attuali, davvero pochi!
Per fortuna, in commercio esistono molte idee per l'home fitness (il fitness in casa)
a "basso consumo di spazio", e una di queste è quella del
tapis roulant compatto.
Caratteristiche del tapis roulant compatto o salvaspazio
Il tapis roulant compatto (o
tapis roulant salvaspazio) è un tapis roulant che occupa pochissimo spazio da chiuso, mentre aperto è uguale a qualsiasi altro tappeto in commercio.
Contrariamente a quello che pensano in molti, il tappeto salvaspazio non si distingue dagli altri perché è richiudibile (quasi tutti i tapis roulant da casa sono richiudibili), ma perché, una volta chiuso, occupa uno
spessore di poche decine di centimetri.
Questi particolari modelli sono inoltre dotati di ruote con le quali spostare il tappeto. Perché le ruote sono così importanti? Perché quasi sicuramente il tapis roulant compatto verrà tirato fuori solo durante l'utilizzo e trascinato negli angoli più liberi e spaziosi della casa. Le ruote, allora, aiutano e rendono agevoli questi spostamenti.
Come abbiamo già precisato, a parte le ruote e lo spessore ridotto al minimo, il tappeto compatto è uguale ad ogni altro
tapis roulant motorizzato. Nemmeno i prezzi si discostano troppo da quelli dei tappeti normali, dunque sarà possibile trovare tappeti economici e risalire via via fino ai tappeti più costosi.
Pensate che i tapis roulant salvaspazio siano costosi? Non è così! Provate a cliccare qui >>> date un'occhiata ai tapis roulant salvaspazio di tapisroulant.org, il sito dedicato al mondo dei tappeti da corsa!
Tutti i prodotti sul sito hanno prezzi vantaggiosi e vengono consegnati a domicilio. Contattate senza impegno il negozio per avere maggiori informazioni chiamando lo 06-99344797
Dove tenere il tapis roulant salvaspazio
Con uno
spessore che va dai 25 ai 50 centimetri, il tapis roulant salvaspazio può essere riposto con molta facilità negli angoli inutilizzati della casa.
Un classico esempio è quello dello spazio vuoto tra un muro e l'armadio, in cui il tapis roulant compatto può essere sistemato in posizione verticale. In alternativa, anche un intercapedine inutilizzata può andare bene, oppure la superficie vuota dietro ad una porta.
Se invece avete spazio sotto al letto, il tapis roulant può essere riposto lì in posizione orizzontale, scomparendo completamente dalla vostra vista quando non lo usate per allenarvi!