Inserito in: Prodotti
06/11/2014

Le porte da calcio: caratteristiche e rivenditori

Autore: Giorgia Prisco

Porta da calcio

Il calcio è lo sport più amato dagli italiani e sono in tanti a praticarlo oltre che a seguirlo in tv o allo stadio. 

Tra i fornitori di attrezzature sportive e rivenditori di porte da calcio, segnaliamo Faress.

Faress è l'azienda che si occupa da oltre 40 anni di forniture sportive per impianti, società calcistiche e sportive o palestre.

Durante la sua lunga attività, Faress ha servito migliaia di strutture sportive con la massima serietà e con estrema professionalità.

Richieda un preventivo gratuito e senza impegno sul sito della Faress cliccando qui!


Caratteristiche delle porte da calcio


Partiamo dal principio: le porte da calcio è l'area verso cui deve essere indirizzato il pallone da calcio per mettere a segno un goal. 

Le porte da calcio sono composte da due pali verticali infissi alla stessa distanza dalle bandierine d'angolo e uniti in alto da un palo orizzontale. Le porte da calcio si trovano sulla linea di porta del campo da calcio. Gli elementi verticali delle porte da calcio si chiamano semplicemente "pali", mentre quello trasversale viene detto "traversa". A terra, tra i due pali delle porte da calcio, passa la linea di porta, che indica il limite che la palla deve attraversare affinché il lancio sia un goal a tutti gli effetti.

I pali consentiti nelle porte da calcio regolamentari sono a sezione circolare, ellittica, quadrata o rettangolare e devono essere di colore bianco. I materiali sono diversi: si va dal legno all'alluminio, dall'acciaio al PVC.

Ai pali delle porte da calcio è fissata una rete che serve a contenere la palla che entra con il goal. La rete è stata introdotta fin dalla fine dell'Ottocento per ragioni di praticità e di comodità: pensiamo infatti a cosa accadrebbe se ogni goal andasse a finire a fondo campo lanciato a tutta velocità! 

Per essere regolamentare, la rete delle porte da calcio deve essere fissata in modo da non costituire un ostacolo per il portiere. I materiali consentiti sono nylon, juta e canapa. Non è invece consentito il fil di ferro.
 

Dimensioni regolamentari delle porte da calcio


Le porte da calcio regolamentari (che è diversa da una porta da calcetto) misurano 7,32 metri di lunghezza per 2,44 m di altezza. L'altezza è misurata a partire dalla linea inferiore del palo della traversa.

Per l'acquisto di porte da calcio regolamentari si rivolga a Faress, l'azienda  che si occupa di forniture sportive per campi da calcio, scuole calcio e impianti sportivi di ogni genere. Nel catalogo della Faress troverà porte da calcio regolamentari di ogni tipo, materiale e prezzo. 

Guardi qui le porte da calcio e le altre attrezzature da calcio del catalogo Faress!



Porta da calcio
Porte da calcio in alluminio Porte da calcio con palo distanziato Porte da calcio con bussole


Per richiedere informazioni basta inoltrare dal sito della Faress una richiesta di preventivo per Forniture. I consulenti commerciali Faress le invieranno un preventivo con prezzi speciali delle porte da calcio riservati a Grandi Clienti.

Oltre alle porte da calcio, Faress ha in catalogo porte da calcetto, reti da calcio, accessori calcio, reti da pallavolo, reti da tennis, rete beach volleycanestri basketpalloni e tutto l'occorrente per gli arredi (armadi spogliatoio, armadietti metallici, panche spogliatoio e altro ancora). 


Visiti il sito www.faress.com e scopra le porte da calcio in vendita!

Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

GLI ULTIMI COMMENTI
Seguici su Facebook