Inserito in: Tempo Libero
14/09/2012

Lo sport al mare: cosa abbiamo visto in spiaggia nel 2012

Autore: Giorgia Prisco

L'estate sta per finire, il freddo è già tornato e la spiaggia sembra solo un ricordo lontano.

Le scuole hanno riaperto proprio questa settimana, e le strade si sono improvvisamente riempite di macchine, caos e traffico. E pensare che fino a nemmeno due settimane fa stavamo sulla spiaggia a crogiolarci al sole!

Visto che la bella stagione sta per abbandonarci, è il momento di fare un bel bilancio: quali sono stati gli sport e i passatempi da spiaggia in questa focosa Summer 2012?

Intramontabili Bocce


Le bocce sono da sempre il divertimento numero 1 in spiaggia. Molti stabilimenti sono ormai attrezzati con campi da bocce, ma anche sulle spiagge libere si può improvvisare una partita: basta avere un po' di spazio, possedere il set di pallini ed il gioco è fatto!

Frisbee


Tornato di moda alcuni anni fa, il frisbee ha sostituito il pallone nell'attrezzatura da spiaggia dei bagnanti più esigenti. Perché confondersi con la massa? Meglio mostrare carattere ed originalità con un disco volante!

Pinne


Forse non faranno parte dei giochi da spiaggia, ma le pinne non mancano quasi mai nella borsa dei bagnanti, soprattutto quando il mare è calmo e permette di fare delle belle nuotate. Nuotare al mare è più difficile che nuotare in piscina, ma gli appassionati di questo sport non rinunciano mai a due belle bracciate!

...Giochi di carte!


Ebbene sì, anche i tipi poco sportivi hanno i loro passatempi da spiaggia: carte francesi, italiane o da Uno per interminabili tornei a scopa, tressette e briscola. Il re dell'estate, però, è stato il Burraco, che ha sparigliato la concorrenza con il record di tornei e partite sulla spiaggia.

E in autunno?



In autunno non esiste sport da spiaggia che non si possa praticare ugualmente! Portate il frisbee al parco con il vostro cane, ve ne sarà grato anche lui! Trasformate la vostra passione per il nuoto subacqueo in un bel corso per prendere il brevetto sub. Cercate in città campetti e circoli da bocce. E per quanto riguarda il Burraco, non serve aspettare Natale: basta giocare online su uno dei siti di skill games online ed iscriversi ad una partita di Burraco online a soldi o gratis!
Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

GLI ULTIMI COMMENTI
Seguici su Facebook