Pallone Mondo
Come tutti ben sappiamo, il calcio è lo sport prediletto dagli italiani, che lo vivono come una vera e propria passione. In Italia, il calcio ha conquistato il primo posto tra le discipline più seguite e praticate, con il 58% dei sostenitori. Seguono i motori, con la Formula 1 al 39% e il Moto GP al 34%.
Nelle varie competizioni calcistiche esistenti, il vero protagonista è senza dubbio il pallone: realizzati inizialmente con le vesciche dei maiali, i primi palloni da calcio avevano una forma irregolare e non erano impermeabili. Successivamente, dal Ventesimo Secolo in poi, i palloni da calcio furono dotati di camera d'aria interna. Più recentemente, per la produzione dei palloni da calcio è stato adottato il metodo a 32 pannelli di cuoio, o plastica impermeabile. Il primo pallone da calcio realizzato con questo criterio è stato commercializzato negli anni '50 da Select e da Adidas negli anni '60 mediante la realizzazione del pallone Telstar utilizzato nel campionato del mondo nel 1970.
Per quanto riguarda le aziende produttrici di palloni da calcio, Adidas e Nike sono i fornitori ufficiali, rispettivamente di tutte le partite organizzate da UEFA e FIFA e della Serie A, della Coppa Italia e di tutte le altre competizioni europee. Sebbene siano le più conosciute, Adidas e Nike non sono le uniche ditte di fabbricazione di palloni sportivi.
In questo articolo vogliamo dare risalto ad un'azienda che, nel corso della sua storia, cominciata nel lontano 1948, ha dato vita alla produzione di palloni, attrezzature sportive, giocattoli e pavimentazioni civili in tantissimi stabilimenti situati in Italia, in Spagna, in Cina e in Lussemburgo: l'azienda Mondo.
Nata nel 1948 come produttrice di palloni destinati alla Pallapugno, l'azienda Mondo è diventata successivamente un Gruppo internazionale con stabilimenti sparsi in Europa e in Cina. Attualmente, la società comprende tre divisioni dedicate alla produzione di pavimentazioni e attrezzature per lo sport (Mondo Sport&Flooring), palloni e giocattoli (Mondo Toys) e pavimentazioni civili (Mondo Artigo). Tra i vari settori di produzione della ditta Mondo, quello che interessa la fabbricazione dei palloni è Mondo Toys, una divisione che può vantare la realizzazione di due palloni entrati nella storia: il SuperTele e il SuperSantos. Quest'ultimo, vanta il primato di pallone più venduto in Italia e successivamente anche nel resto del mondo. Dopotutto, chi di noi non ha utilizzato il SuperSantos almeno una volta?
Di colore arancione con strisce nere, questo pallone è diventato l'icona del gioco del calcio per i bambini, in quanto molto accessibile anche economicamente. Grazie ai prezzi concorrenziali, i palloni Mondo riscuotono molto successo tra le società sportive che necessitano di forniture di palloni per l'allenamento dei propri allievi.
Volete sapere dove acquistare i palloni Mondo per gli allenamenti e le partite amatoriali di calcio, o calcetto? In Italia, una delle aziende leader nella distribuzione di prodotti sportivi e di palloni Mondo è Faress, attiva da oltre 40 anni su tutto il territorio italiano. La grande esperienza del team di Faress in materia di palloni e di articoli sportivi ha permesso all'azienda di operare anche in veste di consulente di prodotti e forniture per lo sport. Nell'apposita pagina del sito dedicata ai palloni Mondo, troverete gli approfondimenti circa la storia dell'azienda, con la possibilità di acquistare forniture di palloni Mondo comodamente online. Oltre ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, i palloni targati Mondo si rivelano ideali per gli allenamenti di ogni tipo sia per centri sportivi, sia per scuole calcio, palestre ed enti pubblici.
![]() |
Salve William! Noi non vendiamo direttamente questo genere di articolo, ma come ...
sono interessato a bicicletta elettrica con acceleratore del peso max di 15kg.
Prova a chiedere alla Faress (faress.com) chiamando il numero di assistenza clie...
Sapete per favore dove si compra lo step 0. Grazie 💃
Non vendiamo direttamente questo genere di articoli ma può controllare sul sito ...