Il ricchissimo stand di Faress al Rimini Wellness
Dal 1 al 4 giugno la riviera romagnola è stata nuovamente al centro del mondo italiano ed europeo del fitness: Rimini Wellness ha confermato, per l'ennesima volta, di essere una fiera di successo ed all'avanguardia.
Quest'anno più che mai si è avuta una manifestazione all'insegna della totale interattività fra visitatori ed espositori, tra convegni e dibattiti riguardo le principali tematiche legate al benessere del corpo e corsi di formazione inerenti alla fisioterapia ed alla riabilitazione; la struttura di Rimini Wellness, per chi non avesse avuto modo di conoscerla, si dirama attraverso un percorso coerente per i visitatori, con stand disposti nei vari settori dedicati.
Lasciateci dire che l'edizione di quest'anno si è nettamente distinta rispetto al passato per ricchezza e varietà: aziende produttrici di attrezzature, impianti ed equipaggiamenti per il fitness, l’allenamento funzionale ed il CrossFit®; abbigliamento e calzature; wellness e spa; riabilitazione motoria. Chi più ne ha più ne metta, insomma. Il tutto sapientemente orchestrato da una organizzazione in crescita costante che si è dimostrata in grado di dare la giusta rilevanza anche ai numerosi eventi in programma.
I vari appuntamenti dedicati al pubblico, distinti ancora una volta nelle confermatissime categorie WFun e WPro, hanno permesso agli avventori di scoprire tante discipline in ascesa, tra cui:
In grande crescita si è dimostrata anche l'attenzione relativa al settore del pilates, da sempre quanto mai ricco e complesso: la fiera è stata una occasione ghiotta per gli esperti del settore, che hanno potuto approfondire e presentare gli ultimi studi e tendenze. In grande spolvero quest'anno, per concludere, il mondo del wellness food (che tanto coinvolge e talvolta racchiude le vedute divergenti dei vari amanti del fitness), ampiamente sviluppato tramite conferenze con l'obiettivo di strizzare ancor di più l'occhio al benessere.
Faress, ormai al sesto anno di partecipazione, ha presentato in fiera molte novità nel mondo delle attrezzature e degli accessori per il CrossFit® e l’Allenamento Funzionale.
Decisamente degni di nota sono i nuovi dischi bumper "ROUGH", costruiti con una formula esclusiva dove i granuli di gomma riciclata vengono integrati ad alta pressione con i granuli di gomma vergine colorata (EPDM). Il risultato di questa tecnica costruttiva determina la prerogativa di questo prodotto ovvero una maggiore ammortizzazione ed una conseguente silenziosità nell'utilizzo del bilanciere durante l’esercizio di “drop”, vista l'efficacia nel contenimento di rumori e vibrazioni del materiale utilizzato.
Altra novità di grande successo che Faress ha presentato è l’innovativa Water Fit Board.
Si tratta di un attrezzo che permette di spostare tutti i movimenti classici dello yoga e del fitness classico su una nuova superficie instabile: l'acqua!
Realizzata in PVC ultraresistente, la Water Fit Board possiede una rigidità simile a quella di una tavola da surf. L'attrezzo "costringe" l'atleta a concentrarsi con maggiore impegno sull'equilibrio del corpo durante l'esercizio, permettendogli di impostare un lavoro specifico, oltre che sulla forza, anche sulla stabilità.
La tavola, inoltre, è utile ad evidenziare qualunque tipo di asimmetria o errore di postura, consentendo all'atleta di correggere la propria posizione istantaneamente. Grazie alla Water Fit Board, ogni sportivo sarà in grado di cimentarsi, con nuove sfide, su una superficie “imprevedibile”.
![]() |
Salve William! Noi non vendiamo direttamente questo genere di articolo, ma come ...
sono interessato a bicicletta elettrica con acceleratore del peso max di 15kg.
Prova a chiedere alla Faress (faress.com) chiamando il numero di assistenza clie...
Sapete per favore dove si compra lo step 0. Grazie 💃
Non vendiamo direttamente questo genere di articoli ma può controllare sul sito ...